Come scegliere una SEO Agency su Internet

Hai bisogno di creare un nuovo sito web per la tua azienda, ma come sapere se la SEO agency a cui vorresti fare riferimento, è affidabile o vende solo fumo?

Stabilisci cosa ti serve

Un’agenzia web degna di nota, si proporrà di fornirti almeno i seguenti servizi:

. L’acquisto di un dominio,
. L’acquisto di un hosting su server,
. La creazione di un sito web o blog,
. L’aggiornamento delle pagine web,
. Il posizionamento sui motori di ricerca,
. La pianificazione ed il lancio di campagne pay-per-click,
. La promozione del sito.

Stabilisci di che cosa il tuo sito ha bisogno: devi lanciarlo o solo migliorarlo? Se necessiti anche di visibilità, definisci qual è il focus su cui la SEO agency dovrà concentrarsi.

Fai ricerca

A questo punto, cerca sul web l’agenzia corrispondente al servizio o ai servizi che ti interessano, optando possibilmente per quella più vicina a te, di modo che sia più facile incontrarsi, semmai dovessero insorgere problemi.
Preferisci quella con il miglior posizionamento, ed entra nel sito per conoscere i suoi clienti. Non scegliere solo in base al prezzo, un lavoro ben fatto si traduce in un elevato ROI per la tua azienda.

Raccogli informazioni

Ora sarebbe importante avere un primo contatto, facendo in modo di porre al personale delle domande ad hoc. Per toccare con mano competenze e serietà, cerca di capire quanto è grande la sua struttura: un’agenzia più grande non è solo più solida, è anche in grado di rispondere al meglio a necessità numerose e variegate.
Approfondisci di persona i progetti realizzati dalla web agency e i settori sui quali si è focalizzata, anche per capire se lo staff si è già trovato a risolvere le tue criticità. Chiedi ad esempio come verrà realizzato il tuo sito (con quale linguaggio), se avrà un design di tipo responsive che lo renderà compatibile ai browser e ai dispositivi più diffusi, in quanto tempo sarà online, su che server, a che costo e, da ultimo, il CTR, ovvero la percentuale di potenziali clienti che lo raggiungeranno.

Analizzane l’affidabilità

Nello scegliere la SEO agency migliore, gli anni di esperienza possono fare la differenza. Non sempre l’età è un fattore determinante, ma conoscerne la storia, aiuta a capire come abbia saputo affrontare i cambiamenti.
Dopo aver analizzato il suo portfolio, studia le caratteristiche intangibili che la riguardano: come la sua strategia di marketing. Verifica che, oltre all’indirizzo email, l’agenzia sia raggiungibile attraverso altri canali di assistenza, come il telefono o la chat, per assicurarti che non sparisca nel nulla. Inoltre valuta che i tempi di risposta siano rapidi, può essere utile in caso di modifiche urgenti.
In terza battuta, informati bene sui termini e le condizioni stabilite dall’agenzia, un passo che serve ad evitare malintesi e sorprese spiacevoli.

A riguardo vi invitiamo ad approfondire su http://www.yow.site/servizi/seo-posizionamento-motori-di-ricerca/.

Quale approccio comunica?

Lavorare con una web agency, potrebbe richiedere un impiego di tempo non indifferente, per questo è importante che il rapporto con lo staff sia il più empatico possibile. Accertati che sappia parlare un linguaggio simile al tuo, e che dimostri di essere interessato alla tua realtà, offrendoti dritte pertinenti ed evitando di venderti servizi che non ti interessano.
Da ultimo, cerca di capire se esternalizza il lavoro, se si affida cioè a dei collaboratori indipendenti: è importante infatti che tu sappia chi sono e come lavorano.