SEO & Marketing Mobile

La Search Engine Optimization, meglio nota come SEO è una disciplina complessa, che ha come principale obbiettivo l’ottimizzazione di siti web per i motori di ricerca.

Cosa significa ottimizzare un sito per i motori di ricerca?

SEOI motori di ricerca, Google in particolare, sono una delle principali fonti di traffico di qualità per i siti web. Se volete che le persone visitino il vostro sito, e pertanto conoscano i vostri prodotti e servizi, ed entrino in contatto con voi, è molto importante che riceviate visite dai motori.

Per ricevere traffico da Google o dagli altri motori di ricerca, è fondamentale che compariate nella prima pagina dei risultati, dopo una ricerca effettuata da un utente.

Solo se apparite in prima pagina, e meglio ancora tra le prime posizioni, potrete ricevere visite e trasformare l’utente che ha effettuato la ricerca in un vostro potenziale cliente.

Le persone si affidano a Google per trovare risposte alle loro domande, per risolvere dei problemi e per appagare dei bisogni, è molto importante che vi facciate trovare con termini inerenti al servizio che offrite.

L’insieme delle pratiche, interne ed esterne ad un sito web, che puntano a renderlo maggiormente “digeribile” e gradito ai motori di ricerca, è definibile SEO.

Tra gli interventi di ottimizzazione più comuni, ad esempio, ci sono quelli sul codice delle pagine del sito, molto importante è poi anche l’attenzione data ai contenuti, che naturalmente devono rivolgersi in primo luogo alle persone, ma senza tralasciare i criteri comunemente usati dai motori.

La SEO è poi solo una parte di tutte le operazioni di marketing online, atte a rendere un sito web più visibile e, quindi, più visitato.

Il Web Marketing è un universo complesso e in costante evoluzione, con alcuni punti fermi. Per sfruttare le enormi potenzialità di Internet bisogna farsi trovare.

Marketing Mobile

Mobile MarketingOggi sempre più persone navigano da mobile, questo significa che si collegano ad Internet da smartphone e tablet, per cercare informazioni d’ogni tipo, effettuare ricerche, ed anche acquisti.

Un sito web moderno ed efficace, pertanto, deve assolutamente essere ottimizzato per i device portatili, sempre più diffusi ed apprezzati.

Avere un sito che non è navigabile in modo comodo e completo dal cellulare rappresenta un grave errore, che potenzialmente fa perdere visite e di conseguenze denaro.

Oltre che di SEO, ci occupiamo proprio di Mobile Marketing, perché crediamo che, in particolare in alcuni settori, come ad esempio turismo e ristorazione, puntare sul mobile sia ormai di primaria importanza. Anche in questo caso non è possibile riassumere tutti gli interventi e le strategie da mettere in campo, ma la linea guida è chiara, le persone devono poter accedere in modo semplice ed intuitivo ai nostri contenuti e servizi, che si utilizzi un sito responsive, un’app o qualsiasi altro strumento o accorgimento poco importa, i bisogni delle persone a cui ci rivolgiamo devono essere la nostra prima preoccupazione, solo così possiamo fare un buon lavoro online.